Venezia, Biennale Musica – Radici Futuro. Ultima settimana di programmazione. Verso il rush finale di sabato 18.
La rassegna Radici Futuro – Biennale Musica, con un lusinghiero successo di pubblico, procede nella sua ultima settimana di programmazione verso il rush finale di sabato.
Infatti, il 18 ottobre 2008, sarà una maratona lunga un giorno a concludere il 52. Festival Internazionale di Musica Contemporanea. E sarà lo stesso direttore del Festival, Luca Francesconi, a vestire i panni del regista e a imbandire una vera e propria festa per i veneziani e i turisti italiani e stranieri che saranno a Venezia quel giorno.
Intanto previste oggi stesso, 15 ottobre, due interessanti iniziative.
La prima coinvolgerà alle 17 il conservatorio Benedetto Marcello di campiello Pisani, e riguarda il VII Colloquio di Musica Informatica in collaborazione con la cuola di musica elettronica dell’istituto: l’ensemble veneziano Ex Novo si esibisce in partiture di Kaija Saariaho, Emanuele Casale e Karlheinz Stochausen.
Alle 20 invece andrà in scena al teatro Piccolo Arsenale la prima esecuzione italiana di Arbeit Nahrung Wohnung, “lavoro,vitto e alloggio” di Enno Poppe con il collettivo Musik fabrik, già interprete della performance firmata Fura dels Baus.
L’opera prodotta dalla Biennale di Monaco è ispirata a Robinson Crusoe e si svolge in quattro spazi, cucina, corridoio e due stanze. A fare da cornice ai due
attori Graham Valentine e Omar Ebrahim, rispettivamente Robinson e Venerdì stanno i quattro cantanti del Neue Vocalsolisten Stuttgart e gli otto membri di Musik fabrik, quattro tastieristi e altrettanti percussionisti.
Tania Danieli

Questo opera è distribuito con licenza
Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate
3.0 Italia.
















Nessun commento »
Non c'è ancora nessun commento.
RSS feed dei commenti a questo articolo. TrackBack URI
Lascia un commento
I commenti saranno vagliati da un amministratore prima di essere approvati. Vogliamo solo assicurarci che non siate stati volgari.