Arrivare a Venezia in auto

ARRIVARE A VENEZIA IN AUTO

E’ facile arrivare a Venezia in auto attraverso i collegamenti autostradali (A4 da Trieste e da Torino, A27 da Belluno, A13 da Bologna) e stradali (SS.309 Romea dalla costa Adriatica, SS.14 da Tireste, SS.13 da Treviso, SS.11 da Padova). Una volta giunti in prossimità della laguna si imbocca il Ponte della Libertà che collega in senso letterale la terraferma a Venezia. Le indicazioni per Venezia portano a Piazzale Roma, il punto più estremo a cui si può accedere con la macchina. Da Piazzale Roma passando per lo spettacolare Ponte di Calatrava (o della costituzione) si raggiunge poi facilmente qualsiasi zona della città.

Qui è necessario parcheggiare la propria vettura. Questa la lista dei parcheggi nella zona di Piazzale Roma: Autorimessa Comunale, Garage S.Marco, Garage S.Andrea.

L’alternativa è il grande parcheggio all’isola del Tronchetto, raggiungibile svoltando a destra dopo aver percorso il ponte translagunare, e più economico.

Un’altra possibilità è quella di lasciare l’auto a Mestre (questà è la SCELTA PIU’ ECONOMICA), sia presso i parcheggi ubicati vicino all’ingresso del Ponte della Libertà che vicino alla Stazione Ferroviaria di Mestre e raggiungere Venezia con i mezzi pubblici, sia autobus che treno.