T Fondaco: centro commerciale di lusso al Fontego dei Tedeschi di Venezia

T FONDACO: CENTRO COMMERCIALE DI LUSSO AL FONTEGO DEI TEDESCHI DI VENEZIA

  • ico POSIZIONE: Apertura del Fontego dei Tedeschi a Venezia „Salizzada del Fontego dei Tedeschi“ Potrebbe interessarti: http://www.veneziatoday.it/cronaca/apertura-fontego-tedeschi-venezia.html Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196

A Parigi ci sono le Galeries Lafayette, a Londra, Harrods, a New York, Macy’s, a Venezia, T Fondaco.

Ebbene sì, ora anche Venezia può vantare la presenza di un centro commerciale ultra griffato, un polo del lusso dove sono concentrati i marchi più noti della moda internazionale, l’artigianato locale dove spicca il vetro di Murano e le più prestigiose maison dell’alta orologeria.

La location è tutt’altro che scontata. Stiamo parlando dell’Ex palazzo delle Poste, il Fontego dei Tedeschi, a pochi passi dal Ponte di Rialto, tornato a risplendere grazie ad un accurato intervento di restauro, firmato da Rem Koolhaas, e commissionato da Edizioni Holding della Famiglia Benetton, gruppo Traveler, catena di centri commerciali super lusso firmata dalla Dfs Duty Free.

Il nuovo polmone commerciale conta 65 boutiques che prendono respiro lungo imponenti portici. Tre sono i piani che si aprono sul cortile dell’edificio, che ha mantenuto la sua struttura cinquecentesca, contaminata da un allure moderno grazie alla presenza di sale mobili rosso fuoco.

Possiamo affermare che vale la pena farci una capatina anche solo per la vista mozzafiato che regala la terrazza, la più alta della città! Le foto dall’alto del Canal Grande stanno facendo il giro del mondo: #fontegodeitedeschi.

Le previsioni parlano di 2 milioni di visitatori l’anno. Sicuramente il target è elevato e rivolto al turismo. Ricordate però che anche lo “shopping virtuale” ha il suo perché! ;)

L’ingresso alla terrazza panoramica è gratuito.