M9, il Museo del Novecento di Mestre è pronto per l’inaugurazione sabato 1 Dicembre

M9, IL MUSEO DEL NOVECENTO DI MESTRE è PRONTO PER L’INAUGURAZIONE SABATO 1 DICEMBRE

Dal: 01-12-2018 Al: 01-12-2018

Un importante progetto di rigenerazione urbana che Fondazione di Venezia ha realizzato ispirandosi alle più innovative esperienze europee: M9, il Museo del Novecento di Mestre è pronto per la sua grande inaugurazione che avverrà sabato 1 Dicembre con un cartellone di eventi che va dal taglio del nastro ufficiale al mattino al grande party serale col dj set di Spiller, passando per innumerevoli eventi multimediali, danze verticali, musica, robot che fanno i pittori.

Per l’occasione assieme al presidente Giampietro Brunello e al consiglio generale della fondazione e all’amministratore delegato di Polymnia, Valerio Zingarelli, ci saranno anche gli architetti Sahuerbruch e Hutton che hanno firmato il progetto architettonico.

Il party.
Una festa spettacolare per tutti i cittadini tra spettacoli, musica, eventi per festeggiare tutti assieme il museo.
Dalle 19 alle 23 nel Chiostro M9 ci sarà spazio per “ArtBot ritratti robotici” dove i robot, in pochi istanti, realizzano un ritratto da portare a casa.
Alle 19.15 nella Corte dell’Albero appuntamento con le danze verticali sulle piastrelle delle pareti del museo con “Wall Movers” della Compagnia Il Posto e Marco Castelli Small Ensemble.
Dalle 20 alle 21, all’Auditorium M9 c’è “Ciak si suona!”, colonne sonore suonate dal vivo dal quintetto di musicisti del gruppo Architorti mentre sullo schermo passano i film più belli del Novecento.
Dalle 21.30 alle 22, sempre all’Auditorium M9, ecco “Exaland- Spime.im”, uno show di tecnologia, arte tridimensionale e musica elettronica per «tessere esperienze audio-video immersive, che esplorano i confini dell’identità, della corporeità e della percezione» con l’attività del collettivo Spime.im.
Dalle 21 fino alle 23 el chiostro di M9, invece, va in scena il dj set di Spiller e il suo groove seventies che farà ballare i fan di ieri come quelli di oggi.

M9, il Museo del Novecento di Mestre è pronto per l’inaugurazione sabato 1 Dicembre
Mestre Mestre Mestre, Italia
M9, il Museo del Novecento di Mestre è pronto per l’inaugurazione sabato 1 Dicembre

LASCIA UN COMMENTO