COLAPESCE live all’Argo16, venerdì 2 Febbraio

COLAPESCE LIVE ALL’ARGO16, VENERDì 2 FEBBRAIO

Dal: 02-01-2018 Al: 02-02-2018
  • characteristic LOCATION: Argo16

L’Infedele Tour di Colapesce fa tappa a Mestre, all’Argo16 precisamente, e lo fa venerdì 2 Febbraio accompagnato dall’Infedele Orchestra.

Anticipato da due brani, “Ti attraverso“, pubblicato il giorno del suo 34esimo compleanno, e “Totale” uscito accompagnato da un  video epico per la regia di Ground’s Oranges. E’ “Infedele“, il nuovo album di Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) che dà il titolo al tour che da Gennaio 2018 lo sta portando in giro per club e teatri di tutta Italia. Prodotto dallo stesso cantautore siciliano per 42 Records/Believe con Jacopo Incani – meglio noto come IOSONOUNCANE – e Mario Conte, “Infedele” rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica, una musica libera, fuori dai vincoli di genere e dalle regole, un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche opposti tra di loro.

“Infedele” è infatti un atto di indipendenza intellettuale e appartenenza rivendicata proprio attraverso la non appartenenza a nessuna chiesa. Un disco accessibile e complesso, pop e sperimentale, moderno e antico, mediterraneo e cittadino, romantico e provocatore. Un frullatore in cui la canzone d’autore italiana si mischia con il fado portoghese, l’elettronica da club, il tropicalismo brasiliano, il free jazz, le colonne sonore di Umiliani e le ballate. Un album maturo, ma anche quello delle prime volte: quello della scrittura al pianoforte o al computer, quello della scrittura con altri, quello del basso e delle percussioni suonati in un suo disco, quello in cui si lavora sui cori.

Inizio live previsto per le 21.00
Ingresso: 10 euro +d.p. con tessera ARCI

COLAPESCE live all’Argo16, venerdì 2 Febbraio
Argo16 Argo16 Argo16, Italia
COLAPESCE live all’Argo16, venerdì 2 Febbraio

LASCIA UN COMMENTO