Presentate le novità del Carnevale di Venezia 2015 ?>

Presentate le novità del Carnevale di Venezia 2015

Dal: 31-01-2015 Al: 17-02-2015
Venezia - Teatro di Piazza San Marco
  • WEBSITE: www.carnevale.venezia.it

  • LOCATION: Venezia - Teatro di Piazza San Marco

Ecco le principali novità del programma del Carnevale di Venezia 2015

Le novità del Carnevale di quest'anno riguardano soprattutto il tema della manifestazione, IL CIBO e IL GUSTO, che verrà declinato in tutti modi possibili. Per la grande Festa di apertura un pianista e il suo pianoforte seguiranno volando il corteo acqueo che si dirige alla FESTA VENEZIANA SULL'ACQUA dove vi aspetta un'abbuffata colossale. Il Teatro di Piazza San Marco cambia completamente aspetto, arricchendosi di ornamenti in legno che richiamano le figure mitologiche legate all'agricoltura. Una Festa in Pescheria dedicata allo stoccafisso.  Uno spettacolo con proiezioni, musica e effetti sonori all'Arsenale

UN PIANISTA IN VOLO SUL CANAL GRANDE

Un pianista vola sul Canal Grande, seminando musica. Coincide con l'apertura del Carnevale di Venezia 2015 (il 31 gennaio e il 1 febbraio 2015) la prima uscita di "The world changing piano" progetto ideato da un gruppo di creativi attorno al pianista padovano Paolo Zanarella. Maggiori info qui 

GRAN TEATRO DI PIAZZA SAN MARCO

Il Gran Teatro in Piazza San Marco torna dal 7 al 17 febbraio per ospitare i principali eventi del Carnevale di Venezia 2015: dal Volo dell’Angelo alla Festa delle Marie, passando per le grandi sfilate del concorso “La Maschera più Bella”.

Lo splendido Teatro di Piazza San Marco sarà quest’anno impreziosito da trionfi di cibo e ghirlande di vegetali, da nuovi ornamenti in legno che richiamano le figure mitologiche legate all’agricoltura e dalle scenografie a cura del Teatro La Fenice di Venezia. Il Gran Teatro interpreta così il tema del Carnevale di Venezia 2015 “La festa più golosa del mondo” concettualmente collegata a Expo 2015Nutrire il Pianeta Energia della Vita”. Un tema, quello dell’Expo, presente sin dalla prima serata, sabato 7 febbraio, con un concerto con brani di musica leggera dedicati all’acqua: un’anteprima di Aquae Venezia 2015 esposizione promossa da Expo Venice, collaterale di Expo (da cui è patrocinata), in programma da maggio ad ottobre nel nuovo padiglione in realizzazione a Venezia-Marghera.

FESTA QUERINISSIMA

Una grandiosa Festa sotto gli antichi portici del Mercato di Rialto arricchisce il programma del Carnevale 2015. Il fine settimana del 7-8 febbraio si terrà la “Festa Querinissima” che porterà sotto gli archi della pescheria di Rialto (quale posto migliore) la tradizione culinaria del baccalà nelle sue variazioni alla vicentina e mantecato, accompagnato da vini veneti e da momenti di musica e spettacolo tradizionale. Particolarmente suggestiva sarà la rievocazione della consegna da parte di Pietro Querini al Doge Foscari dei primi stoccafissi delle isole Lofoten, in programma domenica 8 febbraio nel pomeriggio.

ARSENALE DI VENEZIA

Uno spettacolo teatrale  ("Il signore del baccalà") originalissimo con proiezioni, video-mapping ed emozionanti effetti sonori, dedicato alla storia dello stoccafisso e del mitico viaggio del suo involontario scopritore quattrocentesco e uno Show di Danza Verticale caratterizzeranno invece le sarta all’Arsenale di Venezia, secondo cuore pulsante del Carnevale 2015. Nei giorni 7 e 8 febbraio e poi dal 12 al 17 febbraio, l’antico straordinario cantiere navale della Serenissima Repubblica di Venezia si trasformerà così tra magia, teatro, musica e sensazionali effetti pirotecnici sull’acqua nel Carnevale all’Arsenale.

PER LEGGERE TUTTE LE NEWS aggiornate in tempo reale CARNEVALE DI VENEZIA 2015 CLICCATE QUI 

GUARDA QUI DI TUTTI I  MEZZI DI TRASPORTO ACTV (VAPORETTI) PER RAGGIUNGERE L'ARSENALE E SAN MARCO

location

Mappa
Presentate le novità del Carnevale di Venezia 2015
Venezia - Teatro di Piazza San Marco Venezia - Teatro di Piazza San Marco Venezia - Teatro di Piazza San Marco, Italia
Presentate le novità del Carnevale di Venezia 2015

LASCIA UN COMMENTO