LEVITAS, le vedute fluttuanti sul legno in mostra all’Arcadia Boutique Hotel

LEVITAS, LE VEDUTE FLUTTUANTI SUL LEGNO IN MOSTRA ALL’ARCADIA BOUTIQUE HOTEL

Dal: 30-09-2017 Al: 30-10-2017
  • characteristic LOCATION: Arcadia Boutique Hotel - Rio Terà San Leonardo 1333, Venezia

Il legno proviene dai boschi del Cadore e dai cantieri portuali, la visione invece è quella fluttuante di Gemma Zoppitelli che imprime su questi legni panoramiche di luoghi suggestivi e città incantate come Venezia, Perugia, Genova.

I lavori dell’artista saranno in mostra dal 30 Settembre al 30 Ottobre all’Arcadia Boutique Hotel. In “Levitas, Vedute Fluttuanti” emerge il suo punto di vista che varia in altezza come l’illusione del volo di un gabbiano; la magia accade quando la leggerezza della visione si contrappone alla solidità del legno, avendo in comune, punto di vista e materiale di supporto, un’intrinseca mutevolezza e propensione all’evoluzione.
Immagini uniche, ricche di storie e memoria quelle che Gemma Zoppitelli imprime in questo legno recuperato, adeguatamente trattato a cui, a modo suo, ridà nuova vita. Il risultato? Opere che sono lo specchio di una metamorfosi liquida, in cui i caratteri e la memoria del legno si fondono con le città, il mare, il mondo al di là dell’orizzonte.

 

Biografia

Gemma Zoppitelli nasce a Perugia nel 1984.
Architetto, vive e lavora a Bologna.
Nel 2011 si Laurea in Architettura alla Facoltà di Ferrara con la tesi “Rumore invisibile. Riqualificazione del Molo Trapezoidale del waterfront di Palermo”, premiata con una menzione speciale al concorso “Architettura e Sostenibilità” promosso dalla Fiera di Roma. Ha lavorato in studi di architettura e design a Perugia, Bologna e Treviso, occupandosi di allestimenti fieristici, arredo e progettazione di interni e creazione di eventi. Nel 2012 la menzione speciale nel concorso fotografico “Luci e Ombre dell’Architetto” promosso da IUAV e la prima mostra fotografica alla Galleria Ipso Art Gallery di Perugia. La sua visione della creatività e dell’arte si riassume in una parola: luce. Luce è essenza, energia, evoluzione. I suoi lavori sono una porta verso un mondo interiore, in cui l’astrazione della realtà e la forza della materia vivono in libertà.

LEVITAS, le vedute fluttuanti sul legno in mostra all’Arcadia Boutique Hotel
Arcadia Boutique Hotel - Rio Terà San Leonardo 1333, Venezia Arcadia Boutique Hotel - Rio Terà San Leonardo 1333, Venezia Arcadia Boutique Hotel - Rio Terà San Leonardo 1333, Venezia, Italia
LEVITAS, le vedute fluttuanti sul legno in mostra all’Arcadia Boutique Hotel

LASCIA UN COMMENTO