Mauro Sabbione, ex pianista dei Matia Bazar e Litfiba al Kolbe di Mestre

MAURO SABBIONE, EX PIANISTA DEI MATIA BAZAR E LITFIBA AL KOLBE DI MESTRE

Dal: 09-11-2017 Al: 09-11-2017

Per il 35° dell’opera TANGO dei MATIA BAZAR 1983, il pianista Mauro Sabbione porta sul palco del Centro Culturale Kolbe di Mestre “TANGO nel fango di RABELAIS”.

Un  video/concerto unico per pianoforte, dedicato allo splendido album dei Matia Bazar, TANGO, che il 21 gennaio del 2018 compirà 35 anni. Un periodo progettuale clamoroso, attraverso tre dischi, quello che Mauro Sabbione ha trascorso da protagonista in uno dei gruppi storici della musica italiana, con brani famosi e conosciuti arrangiati con una tecnica straordinaria, che verranno eseguiti in sincrono con video dell’epoca, con immagini esclusive e aneddoti originali.

TANGO, viene riproposto come una sonata di Chopin, senza i suoi elettronici arrangiamenti e senza canto, come nove quadri d’autore con le variazioni agogiche, dove coesistono l’andante moderato ‘I bambini di poi’ il largo ‘Scacco un po’ matto’ l’allegro ‘Elettrochoc’ il prestissimo ‘Il video sono io’ la valse ‘Il treno blu’, ma anche il maestoso ‘Vacanze romane’ ed altri brani, suonati in sincrono al video, vero documento degli anni 80, dei migliori registi, fotografi, stilisti e creativi, sull’epopea elettronica dei Matia Bazar del quale Mauro Sabbione è stato indiscusso protagonista, sia come compositore che musicista.

TANGO è al 72° posto assoluto nella charts di Rolling Stone italiana.
I tre album incisi, BERLINO PARIGI LONDRA, TANGO ed ARCHITETTURE SUSSURRANTI, con i Matia Bazar restano il punto più alto dell’incontro fra la musica e l’architettura, fra l’immagine ed il teatro fra la moda ed il design, nel massimo periodo del postmoderno europeo.

Concerto che è già stato protagonista di molti festival e luoghi inconsueti nel mondo, musei, mostre, palazzi storici e siti d’arte e archeologia. Ma anche propedeutico all’insegnamento di varie discipline artistiche, spesso gemellato con dibattiti e/o mostre sulla cultura degli anni 80.

Prenotazione: 328 566 2439

Mauro Sabbione, ex pianista dei Matia Bazar e Litfiba al Kolbe di Mestre
Centro Culturale Kolbe Mestre Centro Culturale Kolbe Mestre Centro Culturale Kolbe Mestre, Italia
Mauro Sabbione, ex pianista dei Matia Bazar e Litfiba al Kolbe di Mestre

LASCIA UN COMMENTO