Le città in festa: arriva il Natale a Venezia, Mestre e provincia

LE CITTà IN FESTA: ARRIVA IL NATALE A VENEZIA, MESTRE E PROVINCIA

Dal: 01-12-2017 Al:

38 giorni di animazione e musica, 300 eventi unici in tutto il territorio, 1 unica grande occasione: il Natale in città.

Da venerdì 1 dicembre clima da “Le Città in Festa – Natale 2017”.
Cosa significa? Significa che apriranno le 3 piste di pattinaggio a Mestre, Marghera (sabato 2 dicembre) e Venezia (7 dicembre), si accenderanno i 28 alberi di Natale in tutto il territorio, il presepe sul Marzenego e partiranno iniziative come regate, corse, mercatini, concerti nelle chiese, nelle piazze, nei parchi e nei teatri, anche grazie alle tante opportunità offerte dal Teatro La Fenice.

Fondamentale anche il contributo della Fondazione Musei Civici di Venezia, con i “Musei in Festa” e le speciali aperture il 25 dicembre e il primo gennaio di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Pesaro, Museo del Vetro e la nuova mostra “Attorno al vetro e il suo riflesso nella pittura” al Centro culturale Candiani di Mestre, dal 16 dicembre al 27 maggio. Inoltre, l’8 dicembre i residenti dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia e nel Comune di Preganziol potranno entrare gratuitamente in tutti i Musei Civici.

Facilitata anche la circolazione per gli automobilisti: durante tutto il periodo natalizio, infatti, sono confermate le aperture dei varchi Ztl, le nuove tariffe agevolate delle strisce blu, e la prima ora di sosta a un euro nel parcheggio di via Costa. Utilizzando inoltre l’Avm Venezia Official App è possibile pagare con lo smartphone solo il tempo di sosta di cui effettivamente si usufruisce.

Le città in festa: arriva il Natale a Venezia, Mestre e provincia
, Italia
Le città in festa: arriva il Natale a Venezia, Mestre e provincia

LASCIA UN COMMENTO