Giovane, benefico, inclusivo: dall’8 al 10 Giugno torna UGUALE DAYS 2018

GIOVANE, BENEFICO, INCLUSIVO: DALL’8 AL 10 GIUGNO TORNA UGUALE DAYS 2018

Dal: 08-06-2018 Al: 10-06-2018

Giovane, benefico e inclusivo!
Dall’8 al 10 Giugno al Nuovo Parco Catene di Marghera (Venezia) torna l’evento organizzato dall’Associazione no profit “UGUALE” in una tre giorni di divertimento, musica, sport e attività il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza ai progetti sposati dell’Associazione stessa legati al mondo della disabilità.

Info utili.

Quando
Venerdì 8 Giugno, Sabato 9 Giugno e Domenica 10 Giugno

Cosa
Si parte venerdì con una serata dedicata al mondo dei deejay, alla musica e allo stare assieme; sabato e domenica aprono i mercatini, gli stand delle associazioni, le “giostrine” per i più piccoli. Dal pome
riggio inizieranno le dimostrazioni sportive di sitting volley, tiro alla fune, arti marziali, wheelchair hockey, wheelchair soccer, calcio A-side, fitness…
In contemporanea i tornei competitivi di green volley (maschile, femminile e misto),  beach volley (maschile, femminile e misto),  calcio a 5 (under 21, over 30, open maschile e femminile), basket (maschile e femminile), touch rugby, torneo boxe elite by UnionBoxe Mestre.

Novità
Tra le novità 2018, grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco, il parco Catene ospiterà una tappa di POMPIEROPOLI, divertente esperienza per i più piccoli e non, che potranno appassionarsi della professione e diventare, almeno per un giorno, pompiere.
Per saperne di più sull’ASSOCIAZIONE UGUALE

“L’Associazione Uguale, associazione per la filantropia, nasce dal desiderio di 3 ragazzi veneziani di unire le proprie competenze e metterle a disposizione della collettività. Così prende vita quella che in letteratura economica viene definita Piattaforma di Crowdfunding. Un Crowdfunding per il sociale perché le iniziative che si è deciso di finanziare sono tutti progetti elaborati da Associazioni operanti nel mondo della disabilità.

A tal proposito l’art. 2 dello Statuto “UGUALE” cita: “l’Associazione intende promuovere, collaborare, sostenere e gestire iniziative, progetti e servizi finalizzati al finanziamento e al supporto di associazioni, enti o soggetti operanti nel pubblico interesse; con particolare attenzione all’integrazione sociale, scolastica, culturale, senza distinzioni di etnia, religione, sesso, ceto sociale e orientamento politico”.
La raccolta fondi avviene sia tramite piattaforma on-line, dove gli utenti che accedono al sito possono leggere il singolo progetto e decidere se contribuire alla sua realizzazione o meno, ma soprattutto attraverso l’organizzazione di attività ed eventi finalizzate appunto alla raccolta per la beneficienza. Queste occasioni sono inoltre palcoscenico per far si che le Associazioni possano farsi conoscere, oltre che per i partner di dimostrare la propria sensibilità sociale.

La Costituzione di tale Associazione ha reso possibile il raggiungimento di un secondo obiettivo: la realizzazione di un tavolo di lavoro multidisciplinare, dove giovani ragazzi di altissimo profilo professionale si incontrano e condividono le proprie esperienze per lo sviluppo di soluzioni sociali innovative. Ragazzi che hanno sposato la causa e si sono dimostrati desiderosi di mettersi in gioco, convinti del fatto che il ritorno derivante da tale attività sia molto più importante della pura remunerazione economica.

In questo periodo l’associazione entra nel suo terzo anno di vita, contando circa 30 volontari attivi (chiamati AMBASSADOR) e hanno già devoluto 15.000€ ad associazioni operanti nel terzo settore.
Tra i progetti portati a termine nel 2017:
- un piccolo parco giochi per Fondazione Antonietta e Riccardo Paoletti, associazione di genitori con figli autistici;
- del materiale didattico e informatico per il laboratorio logopedico di UILDM Venezia Onlus che si occupa sia di riabilitazione che di educazione soprattutto per persone con disabilità gravi;
- una cucina per Associazione Cielo Blu onlus che organizza laboratori di autonomia per giovani ragazzi con disabilità cognitive.

Nel 2018 hanno donato:
- del materiale per la musicoterapia a favore di SOS Handicap Bambini Invisibili ONLUS;
- abbigliamento sportivo per la squadra di wheelchair basket Padova Millennium Basket Onlus
- una rete da sittingvolley per Qui Sport Trecenta
- abbiamo contribuito ad allestire una stanza del Forte Gazzera per attività di pet teraphy tenute da DiscoveryDogs

Per tutti le informazioni vi preghiamo di visitare www.uguale.org e www.facebook.com/pg/associazioneuguale
e se non bastasse, chiedeteci approfondimenti all’indirizzo info@uguale.org

Giovane, benefico, inclusivo: dall’8 al 10 Giugno torna UGUALE DAYS 2018
Parco Catene Parco Catene Parco Catene, Italia
Giovane, benefico, inclusivo: dall’8 al 10 Giugno torna UGUALE DAYS 2018

LASCIA UN COMMENTO