Salone nautico di Venezia 2013

SALONE NAUTICO DI VENEZIA 2013

Dal: 05-04-2013 Al: 14-04-2013

Il Salone Nautico di Venezia – Edizione 2013 – Parco San Giuliano

Il Salone Nautico di Venezia, giunto quest’anno alla 12^ edizione, verrà inaugurato venerdì 5 aprile 2013. Per tutti l’ingresso al Salone è gratuito fino alle ore 11:30 (solo il giorno dell’inaugurazione).

Anche per quest’anno la sede della manifestazione fieristica sarà il Parco San Giuliano, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici, che ospiterà per l’occasione un vero e proprio quartiere fieristico temporaneo per l’esposizione di barche a terra, in tensostrutture e nell’area mare.

Durante il Salone nautico di Venezia 2013 attenzione puntata soprattutto sulla piccola-media nautica, con apertura ai servizi per diportisti e all’accessorista. La fiera sarà inoltre arricchita da un articolato programma di convegni, nel corso dei quali saranno trattate le tematiche piu’ attuali: il turismo e la crocierista, le questioni di carattere fiscale e normativo, la mobilità e l’ambiente. Spazio inoltre alle prove in acqua di imbarcazioni e alla dimostrazioni di sport nautici.

Una delle parole d’ordine del salone è “sostenibilità”, esaltata dalla la scelta di esporre imbarcazioni fino a 12 metri di lunghezza, in assoluta sintonia quindi con l’ambiente lagunare; ed inoltre con una particolare attenzione alle tematiche legate al delicato ecosistema della città e della sua laguna grazie all’utilizzo di nuovi sistemi di propulsione, quali quelli ad idrogeno o a energia elettrica.

Il Salone Nautico di Venezia si terrà dal 5 al 7 e dal 12 al 14 aprile.

Orari: 10:00 – 18:00

Biglietti: intero €7,5, ridotto €5

LASCIA UN COMMENTO